Il modo migliore per rimuovere un localizzatore GPS dall’auto

I localizzatori GPS sono diventati sinonimo di sicurezza ed efficienza. Che si tratti di tracciamento aziendale o personale, questi tracker hanno reso più semplice proteggere i nostri beni e i nostri cari. Tuttavia, stai leggendo questo blog sulla rimozione di un localizzatore GPS da un’auto. Quindi possiamo presumere che tu abbia una ragione sostanziale per farlo.

Tipi di localizzatore GPS

Qui, ti guidiamo attraverso diversi tipi di localizzatori GPS e come puoi rimuoverli dal tuo veicolo. Elenchiamo di seguito tutti i dettagli.

Inseguitori magnetici

I localizzatori magnetici sono uno dei migliori dispositivi GPS e sono facili da usare. Hanno magneti incorporati o sono dotati di una custodia magnetica separata. L’installazione è semplice. Devi posizionarlo su una superficie metallica e il gioco è fatto! Allo stesso modo, anche la disinstallazione di questi tracker è semplice. Devi rimuoverli dalla superficie. I posti migliori per installare tali tracker sono sotto l’auto o all’interno del passaruota. Quindi, se hai bisogno di trovare un localizzatore GPS magnetico discreto, assicurati di ricontrollare tutte le superfici metalliche – all’interno e all’esterno – di un’auto.
Tracker plug-and-play

Il tracciamento plug-in è un sistema di tracciamento dei veicoli plug-in GPS premium. Utilizza un piccolo dispositivo di tracciamento che si collega direttamente alla porta OBD II, situata sotto il volante della tua auto. Anche i meccanici e i tecnici dell’assistenza utilizzano questa porta per eseguire codici diagnostici. Ecco perché i dispositivi di localizzazione GPS plug-in offrono anche rapporti diagnostici insieme al rilevamento della posizione. Questi sono molto facili da installare.

A volte le porte OBD si trovano sotto il cruscotto dell’auto, dove il conducente posiziona le gambe. Collegare un localizzatore GPS più vicino ai pedali può rendere la guida scomoda. Quindi, sono disponibili prolunghe OBD. Usando lo stesso, puoi riposizionare il tracciamento GPS e posizionarlo in una posizione più sicura come il cruscotto del veicolo. Dopo averlo collegato e attivato tramite l’app complementare, sei pronto per iniziare il monitoraggio.

Per quanto riguarda la rimozione di questi localizzatori GPS, è necessario individuarli scollegare il dispositivo. I dispositivi plug-and-play funzionano quando sono collegati all’auto e non quando si disconnettono. È facile disabilitarlo. Inoltre, i dispositivi hanno un’antenna interna e una batteria per continuare a inviare i segnali. Quando lo stesso viene scollegato, invia un avviso al proprietario.
Localizzatore GPS cablato

Come suggerisce il nome, i localizzatori GPS cablati sono cablati direttamente nel sistema e traggono energia dal motore. Questi sono difficili da installare e rimuovere e richiedono l’aiuto di esperti. E per questo motivo è difficile manometterli o manipolarli. Tuttavia, i dispositivi di localizzazione cablati funzionano utilizzando una batteria e un’antenna, attraverso le quali possono inviare avvisi in caso di manomissione. Un localizzatore GPS cablato consente inoltre di disabilitare da remoto l’accensione dell’auto se rileva una violazione della sicurezza, cosa che non accade nel caso di dispositivi plug-in.

Come rimuovere il localizzatore GPS dall’auto?

Abbiamo già discusso dei vari tipi di localizzatore GPS per auto e di come installarli o disinstallarli. Rimuovere tracker portatili o plug-and-play è facile. Quindi vediamo come è possibile disinstallare un localizzatore GPs cablato senza danneggiare la tua auto e il dispositivo di localizzazione.

Trova il dispositivo

Bene, se l’hai installato, sai dov’è. Ma se sospetti un gioco scorretto, devi prima individuare il dispositivo nella tua auto. Ecco alcuni modi per cercarlo:

-Apri la parte inferiore del cruscotto e scopri se qualcosa è fuori posto.
-Trova qualsiasi nuovo cablaggio o nastro isolante aggiuntivo.
-Inoltre, cerca i fili di diverso spessore o colore rispetto a quelli già presenti.
-Controlla i fili che vanno al tetto dell’auto.
-Quindi, potresti vedere un dispositivo di plastica con uno spessore adeguato con due fili che lo collegano ai fili dell’accensione.
-Ora rimuovi il nastro isolante e le cerniere dall’area, ma stiamo attenti a non rompere i fili sottili. Se non stai attento, finirai per danneggiare i fili sottili dell’auto.

Trova i componenti

Potrebbero esserci fili diversi.

-Uno dei fili potrebbe essere l’antenna GPS. Puoi seguire il cavo fino alla parte superiore della tua auto e rimuoverlo allo stesso modo.
-La prossima potrebbe essere l’antenna GSM, accanto all’antenna GPS.
-Uno dei fili può essere il filo rosso sull’accensione in modo che il dispositivo continui a ricevere l’alimentazione e la batteria continui a caricarsi.
-Potrebbero esserci fili nella massa del veicolo.
-È anche possibile che ci siano due fili del relè per l’accensione.

Rimuovere i cavi e il dispositivo

Ora è il momento di rimuovere il cavo dalla batteria dell’auto. Non è difficile rimuovere i componenti. È necessario scollegare le antenne dal ricevitore e tirare l’antenna GPS. Riporta l’auto alla sua forma migliore.

Ora che hai rimosso con successo il dispositivo dal veicolo, devi ricollegare tutti i cavi di accensione e rimettere i componenti nella loro posizione originale. Sarebbe utile se ricollegassi tutti i fili.

La persona che ha installato il dispositivo di localizzazione GPS nella tua auto potrebbe aver danneggiato i cavi. Se hai individuato il danno, rimuovilo e ricollegalo. Ora l’unico modo per assicurarti di non aver sbagliato è provare ad avviare la tua auto. Se inizia, hai fatto tutto bene!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *